Published On: 07/04/2021Categorie: News, Senza categoria

Ti è familiare il termine «Fundraising»? Ai meno anglofoni sarà più nota l’espressione «raccolta fondi». Un concetto chiave per le organizzazioni senza scopo di lucro; l’azione di raccogliere denaro per sostenere o finanziare cause e progetti è uno dei pilastri portanti del Terzo Settore.

Il nostro corso intensivo Fundraising Kickstarter, articolato in cinque moduli, ti permetterà di comprendere i principi teorici e pratici del fundraising istituzionale e privato.

In seguito conoscerai le tipologie, i processi, i metodi e gli strumenti principali della raccolta fondi, oltre che le strategie per pianificarne e implementarne il programma.

Impara a diversificare le tue attività, scopri come individuare la modalità di presentazione corretta per ogni progetto e infine applica, su un case study concreto, gli strumenti strategici appresi durante il corso.

Abbiamo suscitato il tuo interesse, la tua bontà d’animo, oppure entrambe le cose?

Contattaci a info@cenpro.ch per maggiori informazioni.

NEWS RECENTI

Inflazione: come affrontarla?

30/05/2022|

Nei tempi recenti si parla molto di inflazione. Come sono toccate le fondazioni erogative? Quali i meccanismi e le riflessioni da fare per trovare le strategie adeguate per operare in un mutato regime economico?   [...]

Un 2021 dinamico per le fondazioni

25/05/2022|

È stato un anno ricco di novità il 2021 secondo lo Schweizer Stiftungsreport 2022, il rapporto svizzero delle fondazioni. Fra gli avvenimenti importanti segnaliamo la pubblicazione del nuovo Swiss Foundation Code 2021, la liquidazione dell’iniziativa [...]