
Fra le tendenze del Terzo Settore, figura quella della necessità a legittimarsi e rendere conto dell’impatto raggiunto.
Tecniche di story telling e immagini sono utili strumenti a disposizione per raggiungere questi obiettivi.
Far del bene e raccontarlo in modo accattivante e di impatto, con l’aiuto di immagini potenti, rende la nostra comunicazione più efficace e in grado di attivare messaggi che vanno oltre le parole, stabilendo in questo modo anche una preziosa connessione emotiva con il nostro interlocutore.
Volete allenarvi in tal senso? Vi segnaliamo il concorso annuale FOCUS: Philanthropy. Il temine di inoltro è il 31 maggio 2020. Le informazioni necessarie e il formulario si trovano al link:
Lo story telling e l’utilizzo dei nuovi media sono temi importanti per la tua organizzazione? Non esitare a contattarci, siamo volentieri a disposizione per una chiacchierata.
NEWS RECENTI
Fondazioni svizzere: il patrimonio destinato al bene comune cresce a quasi 140mrd di CHF
Secondo l’anteprima del rapporto svizzero delle fondazioni pubblicata oggi 31 gennaio dal Center for Philanthropy Studies (CEPS, UNIBAS), dal Zentrum für Stiftungsrecht (UNIZH) e da SwissFoundation, il numero di fondazioni classiche ha mostrato un [...]
Simposio delle fondazioni: conferenza faro per chi opera nel settore non profit
Si è tenuto lo scorso 1° settembre 2022 ad Aarau il Simposio svizzero delle fondazioni, l’evento filantropico più atteso dell’anno organizzato da SwissFoundations. La 21esima edizione, intitolata “Prospettive”, ha mobilitato oltre 400 persone da [...]
Comunicazione con i donatori e tendenze dal barometro svizzero delle donazioni
Se non ci avete ancora pensato, è decisamente giunto il momento di riflettere al programma di cura dei vostri donatori per la stagione natalizia che sta alle porte. Come? Innanzitutto, fissate un obiettivo generale [...]