
Fra le tendenze del Terzo Settore, figura quella della necessità a legittimarsi e rendere conto dell’impatto raggiunto.
Tecniche di story telling e immagini sono utili strumenti a disposizione per raggiungere questi obiettivi.
Far del bene e raccontarlo in modo accattivante e di impatto, con l’aiuto di immagini potenti, rende la nostra comunicazione più efficace e in grado di attivare messaggi che vanno oltre le parole, stabilendo in questo modo anche una preziosa connessione emotiva con il nostro interlocutore.
Volete allenarvi in tal senso? Vi segnaliamo il concorso annuale FOCUS: Philanthropy. Il temine di inoltro è il 31 maggio 2020. Le informazioni necessarie e il formulario si trovano al link:
Lo story telling e l’utilizzo dei nuovi media sono temi importanti per la tua organizzazione? Non esitare a contattarci, siamo volentieri a disposizione per una chiacchierata.
NEWS RECENTI
Record di donazioni private in Svizzera nel 2022, superata la soglia dei 2.5mia
Stiamo assistendo ad uno sviluppo molto rapido della nostra società, oltre a ciò, si stanno cumulando molte sfide che portano alcuni a definire l’attuale situazione di «policrisi», poiché le problematiche che siamo costretti [...]
Con Sara e Ludovica si rafforza il Team cenpro
Con l'arrivo a inizio novembre di Sara Seravalle e Ludovica Donati la Fondazione cenpro si arricchisce ulteriormente di nuove competenze. Dr. Sara Seravalle, Senior Advisor ha una laurea in architettura e un dottorato in politiche [...]
io dono, tu doni…LEI dona
Le donne hanno da sempre occupato un posto importante nella filantropia, anche se il loro contributo è stato sovente messo in ombra dalle loro controparti maschili. Ma le cose, negli ultimi anni sono cambiate [...]