Published On: 01/03/2020Categorie: News, Senza categoria

Fra le tendenze del Terzo Settore, figura quella della necessità a legittimarsi e rendere conto dell’impatto raggiunto.

Tecniche di story telling e immagini sono utili strumenti a disposizione per raggiungere questi obiettivi.

Far del bene e raccontarlo in modo accattivante e di impatto, con l’aiuto di immagini potenti, rende la nostra comunicazione più efficace e in grado di attivare messaggi che vanno oltre le parole, stabilendo in questo modo anche una preziosa connessione emotiva con il nostro interlocutore.

Volete allenarvi in tal senso? Vi segnaliamo il concorso annuale FOCUS: Philanthropy. Il temine di inoltro è il 31 maggio 2020. Le informazioni necessarie e il formulario si trovano al link:

Lo story telling e l’utilizzo dei nuovi media sono temi importanti per la tua organizzazione? Non esitare a contattarci, siamo volentieri a disposizione per una chiacchierata.

NEWS RECENTI

Inflazione: come affrontarla?

30/05/2022|

Nei tempi recenti si parla molto di inflazione. Come sono toccate le fondazioni erogative? Quali i meccanismi e le riflessioni da fare per trovare le strategie adeguate per operare in un mutato regime economico?   [...]

Un 2021 dinamico per le fondazioni

25/05/2022|

È stato un anno ricco di novità il 2021 secondo lo Schweizer Stiftungsreport 2022, il rapporto svizzero delle fondazioni. Fra gli avvenimenti importanti segnaliamo la pubblicazione del nuovo Swiss Foundation Code 2021, la liquidazione dell’iniziativa [...]