Published On: 25/10/2023Categorie: Senza categoria

Con l’arrivo a inizio novembre di Sara Seravalle e Ludovica Donati la Fondazione cenpro si arricchisce ulteriormente di nuove competenze.

Dr. Sara Seravalle, Senior Advisor ha una laurea in architettura e un dottorato in politiche pubbliche. Da oltre 20 anni è esperta nella facilitazione di processi decisionali complessi e community building, negli anni ha maturato diverse competenze nelle strategie di stakeholder engagement e management e nel team building, oltre che nell’executive coaching, lavorando sull’identità dei gruppi, sulle narrazioni efficaci e su temi di diversity and inclusion, di leadership, di sense making e di confronto creativo, utilizzando svariati strumenti tra cui la user research e il design thinking. Da anni collabora con l’ONU all’interno di programmi per leader e giovani ufficiali aiutandoli a migliorare le loro tecniche di negoziazione e facilitazione.

Ludovica Donati, Project Manager ha conseguito un Bachelor in Affari internazionali e un Master in Innovazione, sviluppo umano e sostenibilità. Presso l’Innovation Park del Politecnico di Losanna ha seguito un Social Entrepreneurship Training e, in aggiunta, ha appena concluso un CAS in E-commerce e Marketing digitale. Negli ultimi due anni ha lavorato in qualità di Direttrice presso la Blue Arbor Foundation, una fondazione erogativa con sede a Lugano. Parallela all’attività con cenpro, rimane attiva in qualità di Liaison Advisor presso il Philanthropic Foundations Mechanism dove cura le relazioni con il Comitato per la sicurezza alimentare mondiale delle Nazioni Unite. In precedenza, ha lavorato presso il Dipartimento federale degli affari esteri DFAE come Project Manager.

NEWS RECENTI

ZEWO: una nuova direzione nell’autoregolamentazione

31/01/2024|

Nel corso delle ultime settimane è apparsa nei media svizzeri una notizia significativa riguardo la tematica della poca trasparenza dell’associazione Protezione Svizzera degli Animali (PSA) attiva da oltre 160 anni. In particolare, sono state mosse [...]