Published On: 28/05/2020Categorie: News, Senza categoria

Ciclicamente le organizzazioni si trovano ad affrontare cambiamenti più o meno marcati.

Cosa fare ora dei budget e delle strategie che tutto d’un tratto appaiono così irrealistici? Come gestire la rendicontazione e la comunicazione verso i finanziatori e altri gruppi d’interesse importanti in una tale situazione?

E… come mantenere il proprio Team coeso e motivato?

La capacità di adattamento è il fattore chiave per il successo. Coloro che riescono a percepire il cambiamento e catturare i nuovi bisogni possono rispondere in modo efficace e continuare così a svolgere la propria missione e dare il loro contributo per una società migliore.

Prendere un certo distacco, osservare la situazione da punti di vista che permettono di vedere il panorama più grande, aiuta a unire tutti i puntini. Così sarà possibile identificare i passi da percorrere in questo paesaggio e, proprio come fa l’acqua, trovare nuovi percorsi naturali!

I team operativi e gremi di governance si sentono tuttavia spesso sotto pressione e in manco di risorse per percorrere questo iter e finiscono per optare per dei “rammendi” e delle “pezze” che rischiano di compromettere il futuro dell’organizzazione.

Sono temi che ti toccano? Noi siamo volentieri a disposizione per supportarti! Contattaci per una chiacchierata.

NEWS RECENTI

Aggiornamento personale cenpro

04/06/2021|

In data 31 maggio 2021 Umberto Federico, Communication & Event manager, ha svolto il suo ultimo giorno di lavoro presso la Fondazione cenpro. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo un futuro ricco [...]